Siamo un Experience Brand per l’uomo contemporaneo. Il brand coglie i più alti concetti dell’artigianato per dar vita a servizi di barbieria d’eccellenza, una comunità aperta all’unicità creativa, ed a prodotti cosmetici e tricosmetici per la cura della persona fatti da artigiani per artigiani attraverso una filiera qualitativa sostenibile. Siamo il portavoce di un’esperienza esclusiva, una vera e propria immersione dove il tempo rallenta in uno spazio autentico per ritrovarsi e arricchire sé stessi all’insegna della cura e del benessere psicofisico.
Il nostro scopo
The Makers Club è un’attitudine, uno stile di vita esclusivo. È un sistema di valori che si ispira al passato e alla tradizione per guardare al futuro, come nell’artigianato più puro. Un sistema di valori sostenibili che crea spazio e tempo per l’uomo contemporaneo ed autentico, attraverso esperienze uniche che coinvolgono corpo, mente e spirito. Il nostro scopo è nutrire e tramandare questa attitudine, questo stile di vita, questo sistema di valori per prenderci cura dell’uomo e del suo benessere psicofisico.
Perché scegliere i nostri prodotti?
Visione
Immaginiamo un mondo che apprezza e tutela l’artigianato ed i suoi valori: l’eccellenza, la spinta ai confini e la capacità di combinare la conoscenza tradizionale con il pensiero innovativo, al fine di creare qualcosa di bello e unico. Laddove la creatività umana incontra l’amore per il dettaglio, usciamo dall’uniformità per abbracciare una tattilità, fisicità e la sensazione di qualcosa di reale. Immaginiamo che, nello stesso mondo, l’uomo contemporaneo ritrovi la sua mascolinità nella propria individualità.
Missione
Non ci occupiamo solo della barba e dei capelli a regola d’arte, non offriamo semplicemente prodotti cosmetici e tricosmetici di qualità, non siamo l’ennesimo brand. Creiamo spazio e tempo per un’attitudine, uno stile di vita ed un sistema di valori che fanno vivere l’uomo contemporaneo una realtà ricca di esperienze uniche.
Il nostro manifesto
Sono 10 i valori e gli ideali in cui crediamo e che guidano ogni nostra azione:
L’esperienza.
È fonte di vita e dà senso alla nostra esistenza.
01
L’esclusività.
È vero ciò che è unico e speciale.
02
L’artigianato.
È il nostro passato e il nostro futuro.
03
La tradizione.
È il patrimonio culturale che i nostri avi ci hanno lasciato.
04
L’innovazione.
È il frutto della creatività e il motore per un domani migliore.
05
La sostenibilità.
È la radice per uno sviluppo etico della società e dell’ambiente.
06
La mascolinità.
È la libertà dell’uomo di esprimersi nelle sue molteplici sfaccettature.
07
L’autenticità.
È la facoltà delle persone e cose di seguire la propria natura.
08
La cura.
È l’essenza dell’umanità e di una prosperità condivisa.
09
Il benessere.
È laddove corpo, mente e spirito si uniscono.